INTERVISTA TECHOGYM: COME ALLENARE IL CORPO

L’importanza degli allenamenti fisici per il golf
piano allenamento personalizzato golf

Mi ha raggiunto telefonicamente una giornalista che lavora per il magazine Wellness di Technogym. Tutti gli occhi sono stati puntati sulla Ryder Cup e Technogym ha voluto dedicare un articolo importante sulla preparazione e gli allenamenti fisici che dei golfisti.

Il golf sta evolvendo, coinvolgendo nuove generazioni con metodi innovativi. La preparazione atletica è ora essenziale, un cambiamento significativo rispetto al passato.

L’autunno è il momento perfetto per programmare un allenamento specifico. Offro programmi personalizzati basati su test approfonditi come TPI e FMS. Questo assicura uno sviluppo armonico di forza, velocità ed elasticità.

La forza applicata dalla testa del bastone alla palla, durante l’impatto con il drive, può superare anche i 700 kg. Occorre tonificare e potenziare gli arti inferiori, in particolare quadricipite, i muscoli ischiocrurali, soleo e gastrocnemio.

Con macchine oppure a corpo libero, questo è un programma total body che ogni golfista dovrebbe mettere in pratica.

Vuoi saperne di più?

Golfitness Clinic – riva di Toscana

Se sei alla ricerca di un’opportunità per migliorare la tua tecnica di gioco e portare le tue performance a un livello superiore, non puoi perderti la prossima GOLFITNESS CLINIC organizzata da me e il maestro Andrea Zanardelli. Dopo il grande successo della scorsa edizione al Golf Club Argentario, questa nuova esperienza si terrà presso il MIRA Riva Toscana Golf Resort *****, nel bellissimo Golf di Follonica.

leggi l'articolo